storie di importazione...cosa succede davvero ogni giorno in dogana. Secondo quale criterio viene scelto di fare una importazione definitiva piuttosto che una importazione temporanea... e tanto altro.

Un nostro caro cliente è stato invitato ad una fiera, per esporre i modelli delle sue moto…

Essendo per esposizione e non per vendita, si tratta di un importazione temporanea (questo gli permette di non pagare tributi, come Iva e Dazio).
All’esposizione tantissime persone hanno circondato le loro moto, e tante altre avrebbero voluto acquistarle immediatamente, ma la legge non lo permette. Perché?
Perché la merce è stata importata temporaneamente per esposizione! ma il nostro cliente lo sapeva, ed ha riportato le moto per la fiera presso la sua azienda, e successivamente ha prodotto nuovi motoveicoli da importare definitivamente per i clienti appassionati che l’avevano ordinata.
Per partecipare ad eventi in altre nazioni, importare provvisoriamente o definitivamente, occorre preparare la documentazione nel modo corretto, e chi importa/esporta necessita di sapere esattamente cosa fare, ed è per questo che chi si affida a noi ha sempre la certezza di sapere quello che fa.

Se hai bisogno di un preventivo, Scrivici.