Il T1 viene utilizzato quando si deve effettuare una spedizione non comunitaria da uno stato all’altro, senza riscossione dei diritti doganali, come ad esempio dalla Svizzera per un altro paese.  Privacy Policy

Il T1 (NCTS) è un documento informatico emesso da una dogana chiamata “Ufficio di partenza”, e destinato ad un’altra dogana chiamata “Ufficio di destinazione”.  Al T1 viene assegnato un numero denominato MRN.

Il T1 viene utilizzato quando si deve effettuare una spedizione non comunitaria da uno stato all’altro, senza riscossione dei diritti doganali, come ad esempio dalla Svizzera per un altro paese. 

La figura dello spedizioniere è fondamentale in quanto presenta la documentazione all’ufficio di partenza, impegnadosi in un periodo di tempo prestabilito a ripresentare alla dogana di arrivo i documenti, quest’ultimi esibiti tramite degli spedizionieri collaboratori dell’ufficio di destinazione.

Affidare le proprie spedizioni a professionisti è davvero di estrema importanza.

Trasdo offre tutto questo per farvi spedire in modo chiaro e sicuro.Per maggiori informazioni scriveteci dall’apposito form sottostante.

Altre informazioni del mondo del trasporto e sdoganamento, nella nostra sezione NOTIZIE